Image from Google Jackets
Image from OpenLibrary

Arf! : la mia vita da cane / Allan Ahlberg.

By: Material type: TextTextLanguage: Italian Series: Gl'istrici ; 14Publication details: Firenze : Salani, ©1989Description: 163 p. : ill. ; 19 cmISBN:
  • 8877820586
  • 9788877820587
Uniform titles:
  • Woof!
DDC classification:
  • 823.914R 12
  • 823.914 21
Summary: “All'improvviso Eric sentì un prurito sotto il colletto del pigiama: gli stava crescendo il pelo. Sentì un curioso formicolio alle mani e ai piedi: si stavano trasformando in zampe. Sentì il naso diventargli freddo e umidiccio, le orecchie farsi flosce". Così, per tutto il libro, come un nuovo Dottor Jekyll, Eric si trasformerà senza preavviso in cane, mentre se ne sta in piscina o durante la festa scolastica, col rischio di ritrovarsi nudo quando tornerà a essere un bambino. Alla fine ne scopriranno la causa, ma sarà quella giusta? Il mondo è pieno di stranezze, e l'inaspettato potrebbe essere la norma. Tale, almeno, è la convinzione (o la speranza?) dei bambini, della quale si scorderanno diventando adolescenti.
Tags from this library: No tags from this library for this title. Log in to add tags.
Star ratings
    Average rating: 0.0 (0 votes)
Holdings
Item type Current library Call number Copy number Status Date due Barcode
Libro Libro Biblioteca Primaria Studenti Sanzio MARRONE AHL A Available (Non ritirata)

Traduzione di Silvana Gandolfi

Illustrazioni di Fritz Wegner

Età: dai 9 anni.

“All'improvviso Eric sentì un prurito sotto il colletto del pigiama: gli stava crescendo il pelo. Sentì un curioso formicolio alle mani e ai piedi: si stavano trasformando in zampe. Sentì il naso diventargli freddo e umidiccio, le orecchie farsi flosce". Così, per tutto il libro, come un nuovo Dottor Jekyll, Eric si trasformerà senza preavviso in cane, mentre se ne sta in piscina o durante la festa scolastica, col rischio di ritrovarsi nudo quando tornerà a essere un bambino. Alla fine ne scopriranno la causa, ma sarà quella giusta? Il mondo è pieno di stranezze, e l'inaspettato potrebbe essere la norma. Tale, almeno, è la convinzione (o la speranza?) dei bambini, della quale si scorderanno diventando adolescenti.

There are no comments on this title.

to post a comment.
Istituto Comprensivo di Scuola Primaria e Scuola Secondaria "Trento 5"
Via San Giovanni Bosco, 8 - 38122 - Trento C.F. 80016460224 - tel. 0461263331 - fax. 0461984463 - ic.tn5@pec.provincia.tn.it

Powered by Koha